38 Comments
  1. MPF1Poco says

    Sanders è quello che ha più probabilità di vincere contro Trump, il quale viene preferito a una eventuale vittoria di Sanders. Con le dovute differenze Trump favorisce gli stessi interessi di classe del DNC. Tra l'altro è interessante un audio di Trump in cui dice che teme Sanders perché sul commercio hanno idee simili. Il che è uno dei punti su cui Trump, al di là delle soluzioni attuate, fa un'analisi corretta: trade surplus della Germania che crea squilibri ma anche della Cina. Azzarderei, visto quest'ultimo punto e la guerra commerciale ma anche ideologica a uno stato che rappresenta un modello di sviluppo differente, che gli ultimi avvenimenti in Cina andrebbero per lo meno visti con sospetto. Esiste poi anche a sinistra, come venne evidenziato da Losurdo, una lettura spesso appiattita, in cui non si riconosce alla Cina per lo meno la volontà di risollevare dalla povertà milioni di persone, il che come contraltare darebbe merito di questo solo allo sviluppo capitalistico. Casualmente mi trovo Pinker tra i video suggeriti.

  2. Stefano Comis says

    Dispiace sentire una persona come Giulietto Chiesa,sempre molto arguto nelle sue analisi,fare affermazioni false riguardo il MES e chi lo avrebbe votato ironizzando anche nei confronti degli elettori di Salvini e Meloni. Ci stupiamo poi se ne approfittano per tacciare queste iniziative di informazione come complottismo,gli serviamo le occasioni su di un piatto d'argento.Suggerirei in futuro di essere più precisi e di non commentare cose di cui non si è certi perchè nel caso contrario danneggiate anche la visione del mondo che volete divulgare.Un saluto.

  3. MArco Casaro says

    Bravi, mi piace che 2 intellettuali siano in comunione

  4. Crazy Crypto says

    Ma perché non la chiamate Ipotesi TV previsione?

  5. Gabriele Pegoraro says

    Buongiorno, potrei pensare anche che le dichiarazioni della Dott. Cinese esperta in Biologia, possano essere anche rivolte a chi attualmente costantemente attacca la Cina specialmente in questo momento delicato, nelle ultime settimane alcune dichiarazioni del Segretario di Stato Pompeo ed il Segretario per la Difesa Esper sono stato alquanto pesanti, a mio modo di vedere.

  6. Enmago 1 says

    Negazionista è semmai chi nega alla materia storica la funzione revisionista che le è vitale , ne sapeva qualcosa il francese Faurisson, che doveva farsi intervistare di sfroso nei caffé svizzeri, tanto doveva temere e nello stesso tempo era temuto. Tacciare per lo più impropriamente di negazionismo (ha ragione Chiesa!) è lo stesso (come stesso è il "tacciante"!) che tacciare di complottismo, antisemitismo, razzismo, xenofobia, omofobia… a seconda delle bocche da cucire, degli argomenti tabù da evitare, da censurare per non saper confutare e smontare solidamente, dimostratamente… per ecludere contenziosi con verità automaticamente eretiche da parte della nuova inquisizione e del nuovo, ambizioso oscurantismo globalizzante e socialmente "ingegneristico" a guida anglo-sionista. Ancora una volta, nel mondo rovesciato, capovolto, invertito…che i padroni del racconto stanno imponendo al regno atlantista , la verità che offende viene chiamata menzogna e la menzogna verità. L'ipocrita, il disonesto… chiama sé stesso il contrario accusando in anticipo l'oppositore di ipocrisia e disonestà. L'importante è non entrare nel merito di ciò che non sta in piedi, ovvero che nessuno osi sfiorargli le stampelle, a questo serve rispolverare l'antica magia del (de facto, e preventivo) reato d'opinione, reso ancor più grottesco (è questa la novità) dall'essere sancito in nome e in difesa della democrazia e della libertà, dunque ufficialmente a favore di quelli che si vuole ufficiosamente fottere, possibilmente in modo tombale e definitivo, ovvero come lobotomica soluzione finale. Quanto ai non impossibili untori manzoniani del nuovo virus, tendo a pensarla come Mazzucco anche se vorrei tanto sbagliarmi ma, appunto, non ci riesco molto sapendo di cosa sono capaci gli orchetti settembrini , cioè di tutto; nel caso malaugurato non posso immaginare che nella tradizione cinese, confuciana e non, non esista un qualche analogo al chi la fa l'aspetti. Mi verrebbe da dire mala tempora currunt … ma sarebbe ancora ottimistico.

  7. giuliopoli69 says

    per una volta ho apprezzato l'analisi G. Chiesa su Renzi, anche se penso lui farà si un partito di destra, ma mascherato da un partito di centro, del tipo Scelta Civica di quel miserabile di monti

  8. Giusmars Cassaro says

    https://www.youtube.com/watch?v=2C42DKECwCM&feature=em-uploademail

  9. occhi verdi says

    "Attenti a quei due".Siete troppo simpatici!Grazie!

  10. Alda Azzolin says

    non c'è un solo politico…che sia onesto, sincero e ..si vuol andare a votare ?!…preferirei..farli fuori tutti…ad uno ad uno……..

  11. elviotrolley says

    … non sono e non si chiamano pezzi di ricambio ma . componenti o componentistica ..

  12. Alda Azzolin says

    Matteo Renzi…è stato votato da persone molto sciocche e dagli amici, e dai cinesi, dagli africani,.ed è…il clone di Berlusconi…….

  13. maxtipex says

    ISRAELE DI MERDA

  14. sergione del Casoretto says

    illuminante…Grazie !!

  15. luca nardi says

    Ho fatto caso al simbolo di contro tv. Mi lascia molte domande.

  16. Giusmars Cassaro says

    https://kauilapele.wordpress.com/2020/02/13/full-article-benjamin-fulford-2-10-20-israel-commits-suicide-by-declaring-war-on-china/?fbclid=IwAR1bQINllFacyyJ10mgryeX4D419NyrUpnTQk1KRFjwiIxjYiYOhOJdRFYI Qualcosa di più sicuro in questo articolo. C'entra anche la Mafia Kazariana <> Una invasione militare della Flotta Galattica questa volta non ce la toglie nessuno!!!! Altro che Space Force <III>

  17. Pacitto dominique says

    (con complottista e antisemita) basta dire anche che qualcuno è un terrorista (o un un paese) con l'invenzione del 11/9…per chiudere il discorso ed avere sempre ragione.

  18. Matteo Mameli says

    Grazie Giulietto Chiesa grazie Massimo Mazzucco grazie Pandora TV

  19. Rai Gard says

    Mitici Mazzucco e Giulietto !!

  20. Ginocovid 2020 says

    Salve e complimenti per tutto, volevo chiedere come mai non si è parlato anche della simulazione fatta fare e finanziata da bil gate sul corona virus 2 mesi prima della diffusione del virus

  21. ritina2 says

    Arresto dell'economia cinese, marasma economico globale, spostamento dell'attenzione dalle elezioni americane con la paura, estremizzazione delle tensioni internazionali, e chi più ne ha… Che sia un caso il corona virus?…..

  22. YOUIDIOT & MANTHRAX PARODIE says

    lo avete detto piu' volte puntando anche l'accento. ma non capite che e' tutto un bluff? la cina in risposta ai dazi ha deciso di rallentare l'economia globale. quale modo migliore di creare il panico per una semplice influenza? PS i confini russi e mongoli sono aperti.

  23. cozzio1964 says

    Questo è un insegnamento che delocalizzare non è un vantaggio…. insegnerà qualcosa?

  24. Luisa Vasconcellos says

    INVITO AL CONVEGNO DEL 25 APRILE https://nowarnonato.blogspot.com/2020/02/invito-al-convegno-del-25-aprile.html DEUTSCH ENGLISH FRANÇAIS ITALIANO PORTUGUÊS
    ROMÎNA SVENSKA SUOMI РУССКИЙ TÜRKÇE

  25. Polenio Thebest says

    OTTIMO VIDEO, GRAZIE PER LE PREZIOSE INFORMAZIONI!!CARA MARGHERITA FURLAN, TI FACCIO TANTI AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE👍👍👍CARO GIULIETTO, PER QUELLO CHE RIGUARDA RENZI HAI PERFETTAMENTE RAGIONE👍!

  26. Paolo Pozzi says

    Per la precisione, la Lega votò CONTRO l'istituzione del MES; la Meloni era assente; Crosetto, attuale coordinatore nazionale di Fratelli d'Italia (in sostanza, #2 della Meloni) votò CONTRO, ribellandosi alle indicazioni del proprio gruppo parlamentare di allora (PdL). Poi possono stare simpatici o antipatici, possono ritenersi sinceri sovranisti o squallidi teatranti. Ma la votazione quella fu: https://parlamento16.openpolis.it/votazione/camera/trattato-di-istituzione-del-mes-ddl-5359-voto-finale/39325

  27. Giorgio Maschietto says

    ogni puntata è sempre meglio, molti punti di riflessione grandi! continuate così

  28. Marco Gozzani says

    Renzi è già l' uomo del potere è stato invitato al bildenber loro scelgono non voluto dagli italiani eppure è sempre lì

  29. Marco Gozzani says

    L' inquisizione del ventunesimo secolo. Qualsiasi critica a Israele deve essere. Asfaltata

  30. Giuseppa says

    Ecco perchè 5stelle e lega non hanno abolito la legge fiano.Perchè vogliino che chi parla di israele venga equiparato ad un delinquente…

  31. Riccardo Vita says

    Non vedo l' ora che il virus del confucianesimo, taoismo e buddismo cinesi infetti irrimediabilmente l' occidente impestandolo e guarnendolo dal virus maligno della destra, della sinistra e del centro . Voglio mangiare cinese quotidianamente e lo farò prima o poi . Urraaaa.

  32. Sbn1898 says

    Il bello è che la gente vota Salvini pensando che sia diverso dal PD da Renzi o dagli altri partiti mentre proprio questa settimana il n.2 della Lega Giorgetti ha fatto una dichiarazione d’amore all’Europa, ai mercati e a Draghi dicendo non vi preoccupate che la Lega è asservita totalmente al potere e alle lobby finanziare, siamo convintamente atlantisti e filo sionisti, tra poco li vedremo a Langley a prendere ordini dalla CIA e subito dopo voleranno a Gerusalemme con la Kippah in testa piegati a 90 gradi davanti all’amico Bibi Netanyahu.

  33. Nello Manga says

    Di fatto, i nostri politici attuali sono solo dei front man, servono a dare una forma di legalità alle elezioni, ma eseguono ordini esterni.

  34. Geronimo says

    La nostra classe politica e pronta ad accettare qualsiasi cosa.

  35. Alessandro Frapporti says

    Mi permetto di dire che i Cinesi si sono permessi di poter mettere fuori gioco gli (Americani). Questo non è concesso, fin che i Cinesi lavoravano e se ne stavano in (silenzio) andava bene! Quello che si stavano accingendo a fare era (oltraggioso), quindi si porteranno tutto in Africa ad un costo ancora più basso, usando la Francia come malio perforante. 🤔 FANTASCIENZA?

  36. Consiglia Parolisi says

    Grazie per il vostro impegno, di portare vere notizie .siete fantastici

  37. Geronimo says

    Non a caso Renzi era al Bilderberg.

  38. Elvis Pelli says

    GloboSterminazione…

Leave A Reply

Your email address will not be published.