Da ANDROID ad HARMONY OS 2.0 : è LA SOLUZIONE AL BAN HUAWEI? E LE APPLICAZIONI?

45


Qualche giorno fa è stato finalmente annunciato Harmony Os in versione 2.0 e che sarà possibile fare il passaggio da EMUI 11 basata su Android al nuovo sistema operativo di casa Huawei! Ma è questa la soluzione al ban? E AppGallery? Le applicazioni?

⬇️💰💰⬇️
💴Canale Telegram OFFERTE:
📈Segui SCONTIFY per gli scivoloni di prezzo:

⬇️⬇️⬇️⬇️
🎁 Fino a 25€ in REGALO con Hype:
📸Instagram:
📺Instagram Marco:
📻Musica SENZA COPYRIGHT:
📽️Registro i video (o almeno ci provo) con:
#harmonyos #huawei #sconticina
⏳⏳⏳⏳⏳⏳⏳⏳⏳⏳
00:00 – Introduzione
00:22 – Mate 30 Pro: La Mia Esperienza
01:01 – Arriva HARMONY OS 2.0
01:47 – APPGALLERY: La situazione attuale
02:36 – Lo stato “di forma” di Android
03:30 – Il dualismo iOS/Android
04:41 – Una soluzione “pratica”
05:59 – Ho un dubbio.
07:53 – Cambio services Vs. Nuovo Sviluppo (in breve)
09:01 – Le conclusioni


Source: https://cyrrion.com
Read more all post Android Technology : https://cyrrion.com/android/
45 Comments
  1. Gianfranco Grasso says

    Grande Marco

  2. One Zarro says

    Io ho un vecchio Huawei di 2-3 anni fà, apparte i servizi il phone va da Dio ed ancora oggi arrivo a sera con batteria e senza strani problemi di lag, che dire sono tentato da un nuovo Huawei perchè come hai detto tu Marco girano davvero bene e sono pure belli, ma sono frenato dalla necessità di avere determinate app per forza maggiore, in giro nei vari shop ho visto commessi proporre questi phone a piu non posso rassicurando tutti che le app ci sono tutte senza problemi, senza essere pienamente chiari verso il cliente che poi resta fregato non appena cerca servizi banca o servizi che Huawei non può piu offrire.

  3. PEPPÈ Santarsiero says

    Secondo me il top sarebbe fare un porting della parte superiore di android su un sistema Linux debian o ubport! Linux è un buon kernel (tanto è vero che Android è basato su arch) e riuscire a sganciare i driver proprietari dal kernel e rendere tutto aggiornabile attraverso sistemi dinamici non fa altro che avantaggiare l'utenza senza complicare lo sviluppo delle app (intendendo che il kit software dove girano le app sia quello android)

  4. Lucas indiii says

    Comunque un po di logica sarebbe gradita.. huawei sta investendo molto per pompare App gallery, e da quello che ho letto sarà integrato su HarmonyOS.. sicuramente già hanno sviluppato e useranno dei hms compatibile per far funzionare app gallery su HarmonyOS.

  5. PEPPÈ Santarsiero says

    Scarica i play service da aurora store!

  6. Isaac Cox says

    Comunque complimenti a Huawei che sta riuscendo a sviluppare un OS nel giro di 2/3 anni, mentre quei musi Marsi di Google lavorano a fuchsia OS da 4 anni e sembra ancora una leggenda.

  7. Isaac Cox says

    Secondo me invece paradossalmente HarmonyOS potrebbe rappresentare una soluzione alla mancanza dei play Services, poiché essendo un sistema operativo a carte Google potrebbe decidere di sviluppare le proprie app in maniera gratuita appositamente per huawei un po' come fa per iOS per intenderci, tutto dipende da quanto sarà facile sviluppare app per questo nuovo OS, perché se no poi fanno la fine dei lumia.

  8. Marco Ferrone says

    LIKE SOLO PER LA GIACCA!

  9. Stefano Cecchini says

    Non sarei così pessimista… Produttori americani Android non ci sono, immaginiamo che i vari Samsung, lg e tutti i cinesi abbiano già pensato…e se domani trump si sveglia e mi banna? Ci sono piani alternativi soprattutto dopo il caso Huawei e non è difficile immaginare che tutti aspettino novembre e che probabilmente abbiano promesse sotto banco dallo staff di Biden per la fine del blocco… Ma se vincesse ancora trump? A quel punto credo veramente che tutte nessuna esclusa penseranno a strade alternative di sicurezza probabilmente unendosi sotto un logo…. Ricordiamo che Android senza device è solo codice….e la potenza di vendita di cinesi e coreani è immane… Il rischio è che google sia costretta poi a fornire servizi al nuovo sistema come fa Microsoft con Android.

  10. Stocky Flashy says

    Sono esattamente sulla Tua linea di pensiero…dubbi compresi.

  11. LightDragon Tutorials says

    ci potrebbero essere molte vie per risolvere questo problema, io ne ho trovati 2punto 1: fuori trump, usa e huawei si riaccordano per i vari problemi e potranno riutilizzare i servizi google nei propri smartphone. sviluppando harmony os solo per il mercato cinese, dato che lì i vari servizi di google non vengono usati.punto 2:harmony os per il mercato asiatico ed europeo con i prossimi device in uscita, e quelli compatibili per l'aggiornamento. cercando di migliorare è potenziare l'app gallery facendo accordi con le varie case sviluppatrici di app. solo se trump viene rieletto e riconferma il ban.

  12. Fabio Pasquale Melluso says

    Io sono un possessore di P30pro, ho i g service e quindi potrebbe nn fregarmene niente, ma quando lo cambierò ? Guarderò ancora Huawei? Io vorrei perché mi ci sto trovando divinamente e sono orgoglioso di quanta forza ci stiano impiegando per bypassare Trump, voglio vedere questo Harmony OS e vediamo che succede, dai Huawei!!!

  13. Giacinto Robi says

    giusto video, il mio pensiero è anche ma la mia gmail e wathapps che x me sono le cose più importanti ,non ci saranno più,meglio tenermi stretto x ora il p30 pro ,sempre se non bloccheranno gli aggiornamenti

  14. Nure Kesh says

    Hai sbagliato una cosa, Harmony OS e uguale all' android perché, L' android funziona su kernel mentre l' Harmony funziona su macro kernel che significa piú potente 3 volte di android(che significa piú potente e funziona divinamente molto di più di android ). Riguardo ai apk c' è un app che si chiama Pental search che ti trova l' app che cerchi. Quando ho visto la live di Huawei se la fatta farà il suo Sistema operativo e sarà un nuovo player e android perderà

  15. angelo saggio says

    io prima o poi comprerò un huawei punto. il p40 lite mi tenta! lo sostituirei al mio redmi note 7… che uso come secondo telefono di battaglia

  16. Leonardo Ranaldo Bettarini says

    Se continuano così ho paura che, finirà con il ritiro di Huawei dal mercato europeo lato smartphone. Oramai è diventato difficile consigliare un telefono Huawei a chiunque, troppa incertezza. Creare un nuovo sistema operativo per poi emulare le app da android non è la soluzione è esattamente ciò che ha fatto microsoft diversi anni fa con windows phone e sappiamo tutti come è andata a finire. La strada per Huawei è tutta in salita…

  17. maurizio pasqualotto says

    Non si sa nulla su questo nuovo sistema operativo? Comunque scusami ma non concentrerei il problema sui GIOCHI. Di applicazioni ce ne sono migliaia su app gallery… Mancano quelle bancarie… Quello è il vero problema

  18. Gabriele says

    Secondo me senza applicazioni americane come WhatsApp, Instagram e Facebook nello store non ha senso vendere in occidente, quindi o si sblocca il ban o finiranno a vendere solo in CinaOrmai Xiaomi si è presa il suo mercato nei medio bassi e chi compra un top non vuole certe mancanze a quei prezzi, c'è di meglio…Speriamo 🤞🏻

  19. Marco D'Agostino says

    Ciao carissimo omonimo!volevo dirti che sei uno di quegli youtuber di cui dici:"ok,dal titolo, questo video non mi interessa più di tanto,ma lo guardo lo stesso,perché fatto da una persona che trasmette positività e mette di buon umore", grazie 😉

  20. G. Motolo says

    Sono in parte d'accordo con te…o hanno creato un ricompilatore di applicazioni tale che le ricompili in tempo zero per essere compatibili con harmony os o dovranno tirare fuori una marea di soldi per portarsi a casa sviluppatori per farlo o creeranno un sistema tale per cui questi guadagnino più nel portare le loro app sullo store di Harmony. Creare un sistema operativo partendo dalle basi open di android non è così complesso…nel mondo linux esistono millemila derivate…quindi perchè no. Se hanno creato un sistema partendo solo dal kernel…la vedo grigia.

  21. mario Grifus says

    Ciao secco a me la cosa che fa incazzare come una scimmia sono i prezzi di Huawei, secondo me fa na brutta fine.come fai a non usare WhatsApp???

  22. Roberto Ness says

    Senza schermi corning, processori da samsung, tsmc, o altre fonderie (ricordiamo che le fonderie cinesi sono 5 anni indietro) senza memorie, ecc. può fare tutti gli OS che vuole, ma è finita coi cellulari.

  23. andrea romaniello says

    Suppongo che stiano puntando a portare i sviluppatori di app sul nuovo sistema. Me lo auguro per lo meno

  24. Alessandro Bridi says

    Ma quindi se ho emui 10 non posso passare ad harmony os?

  25. mario tancreti says

    se non fosse stato per quello scusate stro..o di tramp e quella mania che a per huawei non avrebbe cambiato niente sarebbe rimasta volentieri con google ma purtroppo non e cosi sul fatto del loro sistema spero che sia un sistema valido sino si faranno piu male che bene comunque ai ragione sulle applicazioni e quello la cosa che devono risolvere per andare bene e spero che sia cosi perche huawei fa otttimi prodottti

  26. Dennis lee says

    Quella giacca è durissima 💪🏻

  27. Alessandro Muraro says

    Ma il vero problema dei problemi è che non possono più produrre né comprare i processori

  28. Elvis Sim says

    Ottimo video come sempre …ero ormai indirizzato al acquisto ho di un p40 pro o del mate 30 pro ma ora che hai spiegato che ci sono molti problemi di app ecc …ecc ….andrò su MI 10 .Grazie ciao

  29. Paolino Paperino says

    Ciao Marco ma netflix, Postepay, Google classroom? Ha i DRM per il 1080? Parliamo anche di questo.

  30. roberto fontana says

    Un chiarimento. Sul mio mate 20pro dal 2021 potrò scegliere se passare ad Harmony o se rimanere su Android? E in caso passassi ad Harmony perderei le gapps immagino. Se scelgo di rimanere su Android perdo il supporto con le patch mensili?

  31. Giuseppe Nese says

    Il tuo ragionamento non fa una piega. Bisogna vedere quanto investirà Huawei in Harmony OS. Niente è impossibile ma gli sviluppatori dovranno guadagnarci molto per impegnarsi nello sviluppo per il nuovo OS.

  32. G M says

    secondo me per risolvere il problema definitivamente huawei dovrebbe sovvenzionare "sotto banco" qualche comunità di sviluppatori indipendenti per sviluppare delle ROM alternative con i play services esattamente come succedeva un po di tempo fa con xiaomi (xiaomi.eu) e leeco con BB72.

  33. Franco Franco says

    Grazie comunque, ottimo video.

  34. R0bbi3 says

    Huawei e appgallery fanno schifo attualmente, chiunque dice il contrario sta rovinato e non capisce un kaiser di telefonia

  35. Franco Franco says

    La stessa fine di Ubuntu Touch, sistema meraviglioso, leggero,bello, sicuro, ma lo store…..inesistente. Così è morto, ora Pine Phone ci ha provato ma….non c'è storia.

  36. Franco Franco says

    No sta giacca…..il top dei top…..

  37. Federico Cella says

    Si ok tutto molto bello ma gli smartphone che hanno il play store tipo Huawei p30 e p30 Pro se verranno aggiornati ad Harmony OS il Play store verrà cancellato?

  38. Stefano Fantolino says

    Gran bella giacca Marco!

  39. chris g says

    È la "supercazzola" di Huawei. Non prendiamoci in giro, la verità è che Huawei, aspetta che a Trump gli venga un coccolone. I dirigenti prima di dormire sputano sulla foto. Appena arriva il nuovo condomino della White House cambia tutto. O anche no? Video interessante, come sempre.

  40. giorgio pironi says

    L' app ufficiale di Fineco è appena arrivata su Huavei AppGallery….

  41. Graziano says

    Secondo me sarà una copia spudorata di Android…

  42. Alessandro Bertodo says

    va a finire che il ban di Trump ha sortito l'effetto voluto: Huawei stroncata, almeno nel mondo occidentale. Considerazioni sacrosante, ottimo video Marco.

  43. Gabriele Clemente Pirozzi says

    Il top sarebbe permettere lo sblocco del bootloader, in maniera da poter installare microg

  44. Mario Phoenix says

    Io ho un idea migliore, prendere il kernel Linux, e non modificarlo come ha fatto Google, quindi crearci una UI ed ecco che hai tutte le app Linux più altre grazie a finanziamenti mirati come hai detto tu, ma sempre su base Linux, così potrà vendere , smartphone, tablet e portatili tutti realmente interconnessi, e ne beneficiano tutti.

  45. Adry Visual says

    Cmq i capelli lunghi ti stanno bene, ma a parte questo, io credo che anche se non c'era il ban huawei avrebbe creato lo stesso il terzo sistema operativo nel mondo smartphone e ho piena fiducia che faranno un qualcosa di unico e fatto da dio perché non sono stupidi a buttare via più di un miliardo nel cesso, ma io resto a Samsung perché il top del top non si cambia mai

Leave A Reply

Your email address will not be published.